Crema sciogli grasso borse occhi

Le borse antiestetiche e sporgenti sotto gli occhi ti deprimono? Odi come quelle borse sotto gli occhi ti fanno sembrare stanca e vecchia?

Sarai felice di sapere che ci sono una serie di misure che puoi prendere per minimizzare l’aspetto delle borse sotto gli occhi.

Se stai considerando un intervento chirurgico costoso (e doloroso) per affrontare le borse sotto gli occhi, potresti voler aspettare.

I ricercatori hanno sviluppato una crema che dissolve le cellule di grasso e il trattamento potrebbe presto essere facile come applicare una pomata notturna su prescrizione.

Il rilassamento della pelle sotto gli occhi si verifica quando la pelle perde elasticità. Con l’età, appaiono in modo più evidente perché la nostra pelle non è più così efficiente nel sostenere i depositi di grasso naturale sotto gli occhi. Questo fa sì che l’area si afflosci e che i depositi di grasso appaiano più prominenti. Le cause sono varie e comprendono la dieta, lo stile di vita, la mancanza di sonno e i fattori ereditari.

Una crema che dissolve le cellule di grasso e riduce, o addirittura elimina, le borse sotto gli occhi.

La crema utilizza prostaglandine che hanno la capacità di attaccarsi al tessuto adiposo causando l’espulsione delle cellule del loro contenuto di olio (che porta alla comparsa delle borse). Apparentemente impedisce anche la comparsa di nuove cellule di grasso. Incredibile, vero?

Ecco le nostre scelte del miglior correttore sotto gli occhi sul mercato.

OffertaBestseller No. 8
Lierac Dioptipoche Gel Levigante Contorno Occhi, Correzione Borse con Peptidi Anti Luce Blu, Formato da 15 ml
Lierac Dioptipoche Gel Levigante Contorno Occhi, Correzione Borse con Peptidi Anti Luce Blu, Formato da 15 ml
Trattamento intensivo correzione borse con peptidi anti luce blu; Formula senza profumo, testato sotto controllo oftalmologico
24,90 EUR −5,31 EUR
OffertaBestseller No. 10
Rilastil Crema Contorno Occhi Micrò 15 ml
Rilastil Crema Contorno Occhi Micrò 15 ml
Crema Contorno Occhi, adatta a tutti i tipi di pelle; Formato da 15 ml
26,00 EUR −4,00 EUR

Le prostaglandine sembrano essere molto presenti nelle notizie ultimamente. Inizialmente utilizzate per trattare i pazienti affetti da glaucoma, i medici hanno iniziato a notare effetti collaterali auspicabili per l’industria della bellezza. I pazienti hanno iniziato a segnalare una crescita significativa delle ciglia e un aspetto più riposato. Alcuni hanno anche notato che il colore naturale dei loro occhi ha cominciato a cambiare.

 

Cosa sono le borse sotto gli occhi?

Le borse sotto gli occhi si verificano quando la pelle indebolita e cadente si rilassa, formando una sacca. I cuscinetti di grasso situati sotto gli occhi scivolano verso il basso per riempire lo spazio.

I liquidi in eccesso nel corpo possono accumularsi lì, facendo apparire le palpebre inferiori ancora più gonfie. Ombre e pelle scolorita sotto gli occhi fanno sì che le borse sotto gli occhi appaiano più prominenti.

Le borse sotto gli occhi sono principalmente un problema cosmetico e di solito sono innocue. Ma a volte possono essere un segno di una condizione medica sottostante.

La maggior parte delle borse sotto gli occhi sono più evidenti al mattino, quando il liquido ha avuto tutta la notte per depositarsi.

Cosa causa le borse sotto gli occhi?

La causa più comune delle borse sotto gli occhi è l’invecchiamento. Quando invecchiamo, sperimentiamo una perdita di grasso di riempimento e di collagene, il componente principale dei tessuti connettivi della pelle, dei muscoli e di altre parti del corpo.

L’abbassamento dei livelli di collagene fa sì che la pelle e i muscoli sottostanti in tutto il corpo perdano elasticità e tono. Questo cedimento è particolarmente evidente intorno agli occhi perché la pelle lì è molto sottile.

Altri fattori che contribuiscono allo sviluppo di borse sotto gli occhi includono ritenzione di liquidi, condizioni mediche croniche come malattie della tiroide, infezioni, allergie, stress, affaticamento degli occhi, fumo, mancanza di sonno e caratteristiche facciali ereditate.

Se il gonfiore diventa grave, doloroso, pruriginoso, rosso o persistente, consulta un oculista per una diagnosi medica.

Rimedi per le borse sotto gli occhi

Identificare la causa sottostante alle borse sotto gli occhi è il primo passo per scegliere un rimedio.

Per esempio, se le borse sotto gli occhi sono il risultato dell’invecchiamento o sono presenti nella tua famiglia, una soluzione cosmetica come la chirurgia plastica può essere l’opzione migliore per liberarsene.

Quando le borse sotto gli occhi sono il risultato di problemi ambientali o di salute sottostante, ci sono alcuni semplici rimedi casalinghi e cambiamenti nello stile di vita che possono aiutare a ridurre il loro aspetto. Questi includono:

Dormire molto (in media 8 ore al giorno).

Dormire con la testa sollevata di qualche centimetro per evitare che il liquido si accumuli intorno agli occhi.

Evitare i liquidi prima di andare a letto e il sale durante il giorno.

Usare un panno umido e fresco come impacco sugli occhi, preferibilmente mentre si è seduti in posizione verticale. In alternativa, si possono usare fette di cetriolo o bustine di tè freddo e umido per aiutare a ridurre il gonfiore.

Tieni sotto controllo i sintomi dell’allergia evitando i fattori scatenanti e prendendo farmaci da prescrizione o da banco contro le allergie.

Usa correttori cosmetici per coprire le ombre scure sotto gli occhi.

Un popolare rimedio casalingo per ridurre le borse sotto gli occhi è l’uso di creme per emorroidi. (Sì, davvero.)

Le creme per emorroidi contengono fenilefrina, che restringe i vasi sanguigni e può temporaneamente stringere la pelle sotto gli occhi, rendendo le borse meno evidenti. Fai attenzione a non mettere la crema negli occhi perché potrebbe irritarli.

Se sei un fumatore, fai ogni sforzo per smettere. Evitare il fumo non solo fa bene alla salute generale e alla vista, ma rallenta anche la perdita di collagene che assottiglia la pelle. E se scegli di sottoporti a un intervento di chirurgia estetica per rimuovere le borse sotto gli occhi, guarirai più velocemente se non fumi.

Ci sono anche trattamenti per le rughe e terapie cutanee progettate per stringere la pelle sotto gli occhi e ridurre le borse. La lista include peeling chimici, laser resurfacing e filler dermici iniettabili.

I benefici, gli effetti collaterali e i rischi associati a queste opzioni o alla chirurgia dovrebbero essere discussi con il vostro oftalmologo, chirurgo oculoplastico o chirurgo plastico.

Chirurgia per le borse sotto gli occhi

Se hai provato alcuni o tutti i rimedi elencati sopra per eliminare le borse sotto gli occhi e non sei soddisfatto dei risultati, potresti voler considerare una soluzione più permanente.

La chirurgia cosmetica delle palpebre, conosciuta anche come blefaroplastica, può lisciare e stringere la pelle sotto le palpebre inferiori. La blefaroplastica può anche essere usata per trattare le palpebre gonfie o cadenti.

La blefaroplastica delle palpebre inferiori per le borse sotto gli occhi è tipicamente fatta come una procedura ambulatoriale in anestesia locale più sedazione. (In alcuni casi, può essere usata l’anestesia generale).

Prima dell’intervento, il chirurgo segnerà l’area sotto gli occhi per indicare dove farà le incisioni. In genere, le incisioni sono fatte all’interno della palpebra inferiore o sotto le ciglia.

Una volta fatte le incisioni, il chirurgo rimuove il grasso in eccesso e la pelle in eccesso prima di suturare le incisioni con piccoli punti dissolvibili. Il risultato desiderato è una pelle più liscia e “sollevata”.

È importante seguire le istruzioni post-chirurgiche del vostro chirurgo per massimizzare la guarigione. Impacchi freddi applicati regolarmente per circa 48 ore aiuteranno a ridurre il gonfiore e il disagio. Le pomate e le gocce oculari prescritte dovrebbero essere usate come indicato dal chirurgo per promuovere la guarigione e aiutare a prevenire le infezioni.

Aspettatevi un po’ di gonfiore, lividi e occhi secchi nei giorni immediatamente successivi all’intervento. Se vai fuori, proteggi la tua pelle in via di guarigione e gli occhi con occhiali da sole scuri. Evitare l’esercizio fisico faticoso per almeno una settimana dopo l’intervento.

La maggior parte delle persone trova che il gonfiore e i lividi diminuiscono significativamente in circa 10-14 giorni al punto che si sentono a proprio agio nell’uscire di nuovo in pubblico. Chiama sempre il tuo oculista se hai sintomi insoliti o dolori che possono indicare problemi post-operatori.

Tutti gli interventi chirurgici, non importa quanto piccoli, hanno dei rischi connessi. I rischi potenziali associati alla blefaroplastica includono

sanguinamento

lividi

indolenzimento

infezione

intorpidimento al tatto

scolorimento della pelle

cisti lungo le linee di incisione

cattiva guarigione, specialmente tra i fumatori

palpebra superiore cadente

Il recupero completo dalla chirurgia delle palpebre richiede sei settimane o più. Riferisci qualsiasi sintomo o domanda al tuo chirurgo durante le visite di controllo.

 

Ultimo aggiornamento 2021-05-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API