Perché usare creme sotto gli occhi: Informazioni che ogni persona dovrebbe sapere

Borse sotto gli occhi, occhiaie e gonfiori: tutte preoccupazioni comuni a tutti! Sappiamo tutti che le borse sotto gli occhi non sono solo una scusa per stare a letto tutto il giorno, ma un vero segno di invecchiamento. Le borse sono solitamente causate da una combinazione di disidratazione, mancanza di sonno e gonfiore indotto dallo stress.

Tutti invecchiamo, ma il processo differisce da persona a persona. Per alcuni, alcune linee sottili appaiono più tardi nella vita, mentre altri iniziano a vedere i segni visibili dell’invecchiamento molto prima. Ma come si fa a sapere quando si inizia a sembrare più vecchi? Se non hai mai avuto le borse sotto gli occhi prima, probabilmente è troppo presto. Se hai già avuto borse prima, è probabilmente il momento di iniziare a preoccuparsi.

Perché si verificano le palpebre cadenti?

Tutti noi sperimentiamo le borse sotto gli occhi di tanto in tanto. Fa parte dell’invecchiamento ed è “normale”. Tuttavia, se hai le borse per molto tempo, allora può essere un segno di una condizione che può essere trattata. Medici e dermatologi credono che le borse prolungate siano di solito il risultato di tre cause:

– Carenza di vitamine: La vitamina A è importante per una pelle sana e per le occhiaie. Le carenze possono portare alla secchezza della pelle e a una perdita di elasticità intorno agli occhi che può portare a borse sotto gli occhi.

– Eccesso di stress: Preoccupazioni costanti o stress possono indurre il nostro corpo a immagazzinare cortisolo, un ormone dello stress, che può causare occhiaie e portare a borse sotto gli occhi.

– Mancanza di sonno: La privazione del sonno può portare a una scarsa elasticità della pelle, così come a cambiamenti nei nostri livelli ormonali.

Cos’è una crema sotto gli occhi?

La crema sotto gli occhi è una soluzione topica per trattare le borse sotto gli occhi. È la stessa cosa della crema anti-invecchiamento, solo che è pensata per essere usata sotto gli occhi. È fatta per ridurre le occhiaie, le borse e le zampe di gallina. Gli ingredienti principali della crema sotto gli occhi sono ingredienti naturali come estratti di erbe e vitamine. Le aziende che fanno la crema sotto gli occhi di solito usano ingredienti di alta qualità come le vitamine A, E, C, K, ed estratti naturali come rucola, olio di rosa canina, retinolo, palmitoyl oligopeptides, acido ialuronico e peptidi per stabilire una formula equilibrata.

Perché usare una crema sotto gli occhi?

Una delle preoccupazioni più comuni tra le persone sono le borse sotto gli occhi. Di solito si verifica a causa di due motivi:

– Mancanza di sonno

– Mancanza di nutrienti nella nostra dieta

Le creme sotto gli occhi sono formulate per affrontare questi problemi. Sono fatte appositamente per ridurre le occhiaie, le borse e le zampe di gallina. Aiutano la nostra pelle a diventare idratata e luminosa. È anche consigliabile usare la crema sotto gli occhi se si sta tutto il giorno al computer o alla macchina fotografica.

Il problema della crema sotto gli occhi

Per produrre una crema sotto gli occhi efficace, le aziende utilizzano ingredienti di alta qualità. Questi ingredienti sono di solito molto sicuri ed efficaci. Tuttavia, per alcune persone, alcuni ingredienti sono troppo forti e mostrano effetti negativi sulla loro pelle. Per esempio, il retinolo è un ingrediente a base di vitamine che viene utilizzato in molti prodotti anti-invecchiamento. È usato per ridurre le rughe e le linee sottili, ma il retinolo può essere troppo duro per la pelle sensibile.

Dovresti usare una crema sotto gli occhi?

Ci sono molte domande riguardo alle creme sotto gli occhi. Alcune persone pensano che dovrebbero usare una crema sotto gli occhi tutto il tempo, mentre altri pensano che non dovrebbero usarla affatto.

Mentre alcuni esperti credono che usare una crema sotto gli occhi ogni giorno sia il modo migliore per trattare le borse sotto gli occhi, altri credono che possa essere dannoso. Le creme sotto gli occhi sono formulate per ridurre le occhiaie, le borse e le zampe di gallina. Tuttavia, la pelle di alcune persone è troppo sensibile per questi ingredienti. Se sei uno di loro, è meglio usarle solo quando ne senti il bisogno. Dovresti anche notare che alcuni prodotti possono essere troppo forti per la tua pelle. Assicuratevi di controllare gli ingredienti prima di acquistarne uno.

In cosa consiste la crema per le palpebre cadenti?

Uno dei motivi per cui la gente pensa che le creme per le palpebre cadenti siano dannose è il nome stesso. La crema per le palpebre cadenti di solito consiste in ingredienti naturali come acido ialuronico, peptidi e vitamina C. Si ritiene che questi ingredienti riducano le occhiaie, le borse e le rughe. È anche ricca di aminoacidi, che si crede migliorino la struttura della pelle.

Palpebre cadenti: come sollevare il contorno occhi?

La palpebra inferiore è una componente chiave del contorno occhi e una palpebra cadente può farti sembrare più vecchia. Quando la palpebra superiore si abbassa, gli occhi sembrano più piccoli e distanti. Questo può anche farti sembrare stanco o triste. È meglio mantenere entrambi gli occhi luminosi e vivaci, il che significa sollevare la palpebra inferiore con alcuni prodotti che mirano a fare proprio questo.

Le borse sotto gli occhi non sono solo antiestetiche, ma possono anche farti sembrare affaticato e cadente. Mentre ci si può sentire come se si stesse costantemente combattendo contro le rughe e le linee sottili, si possono effettivamente usare prodotti sotto gli occhi per aiutare a ridurre la comparsa di occhiaie e gonfiori mentre si dorme.

Cause

Con l’avanzare dell’età, la nostra pelle diventa naturalmente più sottile e meno soda, il che può causare l’abbassamento della pelle sotto gli occhi. Questo può farvi sembrare stanchi e cadenti. Inoltre, anche la genetica gioca un ruolo nella velocità con cui la nostra pelle invecchia. Mentre alcune persone possono vedere i segni dell’invecchiamento intorno agli occhi già a metà dei 30 anni, altre possono non vedere alcun segno di invecchiamento fino ai 40 o 50 anni.

Anche ciò che mangi e bevi può contribuire alle borse sotto gli occhi. Se sei disidratato o hai poco sonno, le tue occhiaie possono apparire particolarmente gonfie. La mancanza di sonno è una fonte comune di borse, così come la cattiva digestione. L’esercizio fisico regolare può aiutare a ridurre l’aspetto delle borse e a prevenire le borse dovute all’accumulo di tossine nel corpo a causa dello stress.

Invecchiamento della pelle

Quando si è giovani, la pelle del viso è di solito più elastica di quando si è anziani. Con l’età, la nostra pelle diventa meno elastica e perde alcune delle sue proprietà stimolanti per la giovinezza. Le borse sotto gli occhi e le occhiaie sono un risultato comune dell’invecchiamento della pelle.

La pelle intorno agli occhi è più sottile e delicata di altre aree della pelle. Questo permette alle rughe di svilupparsi più facilmente, e può diventare cedevole e perdere la sua elasticità. Con l’età, il collagene nella pelle diminuisce, il che rende la pelle meno elastica. Le borse sotto gli occhi e le occhiaie sono segni comuni di invecchiamento della pelle causati da una perdita di collagene. Se stai cercando una routine di cura della pelle per combattere le rughe sotto gli occhi, considera una crema che contiene acido ialuronico, una sostanza che si trova naturalmente nella pelle che può contenere fino a 1.000 volte il suo peso in acqua.

Operazione di blefaroplastica

Se hai provato di tutto e le tue borse sono ancora lì, è il momento di consultare il tuo medico. L’intervento di blefaroplastica è una procedura che rimuove la pelle in eccesso dalla palpebra superiore. Il risultato è un contorno occhi più definito e borse meno visibili sotto gli occhi.

Il bello della blefaroplastica è che può essere fatta sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, così si può scegliere se si vogliono ridurre le borse sul lato destro o sinistro del viso. Si può anche scegliere di avere la palpebra superiore o inferiore riformata, in modo che entrambi gli occhi sembrino meno borse dell’altro.

Il complesso fospidina: perché non dovresti usare creme sotto gli occhi

Il complesso di fospidina è un termine usato per descrivere gli ingredienti di alcune delle creme per gli occhi più popolari che possono effettivamente causare più problemi di quelli che dovrebbero risolvere. Ecco una lista di ingredienti che non dovresti mai usare sotto gli occhi:

Il complesso fospidina

Le borse sotto gli occhi sono causate da una combinazione di disidratazione, mancanza di sonno e gonfiore indotto dallo stress. È stato dimostrato che questi prodotti non hanno alcun effetto sulla tua pelle, ma hanno il potenziale di farti sembrare più vecchia e stanca.

Una buona regola generale è quella di non usare mai un prodotto per il contorno occhi se ha uno di questi ingredienti: caffeina, alcool, acido beta-idrossi, o qualsiasi cosa con il complesso fospidina. Dovresti anche assicurarti che il prodotto che scegli sia approvato dalla FDA e approvato per l’uso specifico di ridurre le borse sotto gli occhi.

Come prevenire le borse sotto gli occhi

Il modo migliore per prevenire le borse sotto gli occhi è rimanere idratati. Bevi molta acqua il giorno prima di apparire stanco, e tieni una bottiglia vicino al letto in modo da poterti reidratare immediatamente. Inoltre, evita la caffeina e l’alcol, che sono cause comuni di disidratazione. Infine, assicurati di dormire abbastanza ogni notte.

Come ridurre il gonfiore intorno agli occhi

Le creme con caffeina, alcool e beta-idrossiacido non sono fatte per essere usate intorno agli occhi. Questi ingredienti possono causare più danni che benefici e possono portare a problemi più seri come la disidratazione.

Invece, usare creme per gli occhi con ingredienti che aumentano i raggi UV come la vitamina C, che ha dimostrato di ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili. La vitamina C è anche eccellente per la pelle sotto gli occhi, poiché è stato dimostrato che riduce il gonfiore e le occhiaie causate da bassi livelli di idratazione.

Conclusione

Le borse sotto gli occhi non sono solo una scusa per stare a letto tutto il giorno, ma un vero segno di invecchiamento. Possono farvi sembrare stanchi e più stanchi, e possono farvi sembrare tristi. Ecco cosa dovresti fare per prevenirle e come apparire più sveglio e rinfrescato.

Ultimo aggiornamento 2022-09-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API