Radiofrequenza facciale: Il tuo miglior strumento per ottenere i migliori risultati

Vuoi sbarazzarti delle rughe intorno agli occhi? O, forse, le linee intorno alla bocca? O anche le borse intorno agli occhi? Se è così, allora sei nel posto giusto! La presenza di queste linee orizzontali intorno agli occhi e alla bocca è un problema comune a molti di noi. Queste linee possono verificarsi a causa dello stress e della tensione dei muscoli facciali. Possono anche essere il risultato dell’invecchiamento e della genetica. Tuttavia, non importa perché si verificano, non ti fanno sembrare più giovane.

E, sfortunatamente, non possono essere rimosse con creme e lozioni. È qui che la RF facial può aiutare!

La RF facial è una procedura non invasiva e indolore che produce risultati sorprendenti. Aiuta a ridurre le linee sottili e le rughe, così come la pelle cadente. E, soprattutto, è sicuro, conveniente e facile da fare a casa! Quindi, scopriamo cos’è la RF facciale, come funziona e i suoi benefici.

 

Cos’è la radiofrequenza per il viso?

La radiofrequenza è un’energia che viene erogata da una macchina RF. L’energia RF viene inviata in bande strette della pelle, il che aiuta a stimolare i meccanismi naturali di guarigione del corpo.

L’energia RF viene assorbita dalla pelle o dallo strato sottocutaneo sottostante. È questa energia che aiuta a stimolare la produzione di collagene ed elastina nella pelle e quindi a ridurre la formazione di rughe e il rilassamento della pelle.

Il trattamento RF può essere utilizzato per il viso, il collo e le mani. Non è efficace nel trattamento del melasma e dell’iperpigmentazione, e non può essere usato su persone con cancro della pelle attivo come il melanoma.

Quali sono i benefici del trattamento a radiofrequenza per il viso?

Il viso è una delle zone più visibili del corpo ed è anche una delle più elastiche. Ecco perché si affloscia facilmente con l’età. Con l’età, la capacità della nostra pelle, delle labbra e degli occhi di contrarsi, rimanere umidi e ripararsi è compromessa.

La pelle del viso è più spessa e meno elastica di altre parti del corpo. Perde circa il 10% della sua elasticità ogni decennio dopo i 35 anni. Quando si raggiungono i 65 anni, rimane solo il 20% di elasticità.

Inoltre, la pelle del viso contiene anche meno acqua e olio rispetto alla pelle di altre parti del corpo. Di conseguenza, la pelle del viso è secca e tesa, e non si rigenera come le altre parti.

Come funziona la radiofrequenza del viso?

La radiofrequenza è un trattamento non invasivo che utilizza l’energia RF per riscaldare il tessuto sotto la superficie della pelle. Questo riscalda il tessuto, il che accelera i processi naturali della pelle.

Quando il corpo vede una ferita, produce alcune proteine per riparare e guarire la ferita. Queste proteine sono il collagene e l’elastina. Acne, smagliature e cicatrici sono tutte causate da una diminuzione della produzione di collagene.

La terapia facciale RF aumenta la produzione di collagene ed elastina nella pelle, riducendo così la formazione di rughe e il rilassamento della pelle.

Dispositivi estetici a radiofrequenza per il viso

L’industria estetica si è concentrata molto sui trattamenti del viso. Questo è dovuto alla domanda molto alta e al fatto che la pelle del viso è molto sottile e sensibile ai danni. Ci sono un certo numero di dispositivi che sono stati sviluppati specificamente per i trattamenti estetici. Alcuni dispositivi sono fatti sia per trattamenti estetici che medici.

I dispositivi a radiofrequenza sono usati per trattare le aree che abbiamo discusso sopra: rughe intorno agli occhi, bocca e collo, pelle cadente e macchie cutanee.

I dispositivi RF sono anche usati per prevenire le rughe e altri segni di invecchiamento e per aiutare a migliorare la struttura e il tono della pelle.

I dispositivi RF possono essere posizionati sotto la pelle usando un dispositivo chirurgico a ultrasuoni, una sonda sottile con una punta magnetica, o una bacchetta portatile. Funzionano dirigendo onde elettromagnetiche ad alta frequenza nella pelle per il trattamento. I dispositivi RF sono disponibili in diversi tipi e dimensioni progettati per usi specifici.

I dispositivi di rf sono usati spesso insieme ad altri trattamenti come le bucce chimiche, i filler dermici, il Botox e altre procedure cosmetiche.

Rughe superficiali, medie e profonde.

Rughe superficiali: Sono le linee che appaiono sulla superficie della pelle. Di solito sono causate dalla pelle secca e dalla pelle che è stata esposta agli elementi (cioè sole, vento, ecc.)

Rughe medie: Questo è dove la pelle mostra segni di cedimento. Tuttavia, molte di queste linee non sono visibili ad occhio nudo.

Rughe profonde: Queste sono rughe molto profonde. Appaiono quando la produzione di collagene ed elastina nella pelle è danneggiata o debole. Questo è di solito il risultato di danni cronici alla pelle come l’eccessiva esposizione al sole, i radicali liberi, l’eccessivo consumo di alcol e il fumo.

Cedimento dei tessuti, per esempio sul collo.

Cedimento dei tessuti: Questo è un problema comune che colpisce molte persone. Uno dei luoghi comuni in cui si verifica è il collo.

Cedimento della pelle: Questo è un problema comune che colpisce molte persone. Uno dei luoghi comuni in cui si verifica è il collo.

Macchie della pelle

Macchie della pelle: Queste appaiono come piccole macchie di pelle in rilievo sul viso o sul corpo. Si presentano come macchie marroni o grigie sulla pelle, spesso squamose. Sono spesso causate da un danno eccessivo alla pelle o dal grattarsi della pelle.

Stimola la produzione di collagene ed elastina.

Produzione di collagene ed elastina: Sono le proteine che danno elasticità alla pelle. Quando sono diminuite, la pelle perde la sua fermezza e diventa cedevole.

I dispositivi RF aiutano ad aumentare queste proteine, dando alla pelle un aspetto più giovane e tonico.

Drenaggio del viso e radiofrequenza

Drenaggio del viso: Questo è il processo attraverso il quale il fluido in eccesso viene rilasciato dal viso. Aiuta a sbarazzarsi del fluido in eccesso nei pori della pelle, riducendo così le possibilità di blocco dei pori.

Radiofrequenza: Questa è una procedura non invasiva che utilizza l’energia RF per riscaldare la pelle. Questo aiuta a restringere i pori della pelle, riducendo così le possibilità di blocco dei pori.

Trattamento della cellulite con radiofrequenza

Trattamento della cellulite: Questa è una condizione che colpisce molte persone. È caratterizzata da pelle con fossette.

I dispositivi a radiofrequenza aiutano a ridurre l’aspetto di queste irregolarità della pelle.

Modelli per l’uso domestico della radiofrequenza facciale

Ci sono diversi modelli disponibili sul mercato. Puoi scegliere tra una varietà di frequenze, impostazioni di potenza e modalità. Puoi anche trovare quello più adatto al tuo tipo di pelle e al trattamento che vuoi ottenere.

Questo è abbastanza sui dispositivi facciali RF e le opzioni di trattamento disponibili. Ora, scopriamo cosa possono fare questi dispositivi per voi.

Procedura facciale RF: Cose da ricordare prima di decidere

– Se hai la pelle sensibile, evita il trattamento RF.

– Optate per un giorno di trattamento che si adatti al vostro programma.

– Assicurati di avere tempo libero dal lavoro e di aver prenotato il viaggio.

– Assicurati di avere le tue medicine e di seguire le istruzioni del medico.

– Se hai delle domande, falle prima di decidere il giorno del trattamento.

– Cerca accuratamente il trattamento e la clinica.

– Scegliere una clinica che abbia gli ultimi dispositivi di radiofrequenza e l’esperienza più recente.

– Contatta la clinica per il tuo giorno di trattamento.

– Trattati come tratteresti il tuo migliore amico e assicurati di rilassarti.

Verdetto finale

Ora che sai cos’è la radiofrequenza del viso e i suoi benefici, probabilmente ti stai chiedendo cosa ci vorrà per ottenere i migliori risultati. Ecco alcuni consigli da tenere a mente.

– Mantenersi idratati durante il trattamento.

– Segui le istruzioni del tuo medico.

– Programma i tuoi giorni di trattamento in anticipo.

– Programma anche i tuoi trattamenti di autocura in anticipo.

– Ricorda che ci vogliono almeno 4 settimane perché gli effetti della radiofrequenza si manifestino.

Ultimo aggiornamento 2022-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API